Disclaimer

(CAVEAT)

Il contenuto del presente sito ha esclusivamente finalità didattiche, pertanto le statistiche pubblicate non costituiscono sollecitazione all’investimento, intesa come sottoscrizione e/o compravendita di strumenti finanziari.

Inoltre il sito si rivolge ad un pubblico indistinto, non offre cioè servizi di consulenza personalizzata.

Tutte le informazioni presentate sono desunte da fonti ritenute attendibili, frutto di accurate ricerche e verificate con la massima attenzione, tuttavia non si possono escludere possibili errori nella presentazione di alcuni dati, per i quali non ci riteniamo responsabili in merito ad un eventuale investimento del lettore.

Tutti i dati pubblicati derivano da statistiche ben determinate, che selezionano tempo per tempo i vari strumenti inseriti nei portafogli con criteri oggettivi; non è presente pertanto alcun elemento discrezionale da parte del redattore.

La costruzione dei portafogli e le singole indicazioni di acquisto/vendita vengono presentati al lettore in modo da consentirgli di prendere un’autonoma decisione di investimento sulla base di statistiche e/o analisi grafiche senza alcun elemento soggettivo.

Ci corre inoltre l’obbligo di precisare che i risultati pregressi non costituiscono garanzia alcuna di risultati futuri.
Segnaliamo inoltre che l’investimento in futures, CFD e strumenti derivati in genere con uso di leva finanziaria presuppone la conoscenza di detti strumenti; la presentazione dei singoli strumenti contenuta nel sito è da considerarsi esemplificativa e non esaustiva.
L’investimento in strumenti finanziari derivati presenta un elevato grado di rischio e può causare perdite superiori al capitale investito.