martedì 21 agosto 2012

Coca Cola (KO): aggiornamento post split


Se dobbiamo guardare alle nude cifre, l’operazione di split azionario su Coca - Cola (KO) al momento non ha prodotto risultati eclatanti: siamo nella seconda settimana di scambi con il titolo che dopo aver dimezzato il suo valore per effetto dello split (2:1), ha continuato a perdere terreno  fino a chiudere questa sera a 39,26 $, con un ribasso dal 10/08 del  -0,34% rettificato.

Adesso una doverosa rettifica su quanto scritto nei precedenti articoli in merito al dividendo: ovviamente lo stesso rimane invariato, a meno di aumenti decisi dal board di Atlanta, pertanto il rendimento a questi prezzi è sempre intorno al 2,6% annuo.
Scusandomi per il refuso, confermo comunque che a mio modo di vedere il titolo rimane di fondo un buy di lungo periodo, tanto da risultare inserito nel portafoglio cassettista.

Inoltre, come scritto nell’articolo sulle statistiche olimpiche, ci sono buone possibilità che Coca Cola l’anno prossimo possa conseguire una buona performance.   

Guardando invece al brevissimo, l’azione sta forse completando un ritracciamento dai massimi che aveva già sperimentato nei mesi scorsi (vedi grafico), per poi poter proseguire nel trend al rialzo.

 
 Per chi volesse uscire temporaneamente dal titolo, suggerisco di vendere eventualmente solo dopo la rottura al ribasso della media mobile a 50 gg., ipotizzando di rientrare alla fine di gennaio, quando stagionalmente l’azione inizia l’anno in ribasso.

Nessun commento:

Posta un commento