mercoledì 31 ottobre 2012

Wall Street - chiusura semestre estivo - primi dati

Dopo due giorni di chiusura a causa dell'uragano Sandy che ha devastato anche la città di New York la borsa di Wall Street ha riaperto oggi con una seduta piuttosto incolore, aprendo in territorio postivo e terminando invece in frazionale ribasso (-0,08%).

Si chiude così nella notte di Halloween il semestre estivo, tipicamente poco mosso se non negativo.

 

E' ora di cominciare a stilare un bilancio; andiamo a vedere il comportamento dei titoli selezionati a fine aprile, sia nel listino del Dow Jones Industrial che su quello delle utilities.

Intanto gli indici: il Dow Industrial chiude il semestre in linea con le previsioni arretrando dello 0,89% mentre l'indice delle utilities, comprendendo titoli più difensivi, è positivo dell'1,89%, non granchè per la verità.

La prima selezione che analizziamo questa sera, a caldo, è quella dei titoli che presentano il più alto rendimento (dividend/yeald), successivamente vedremo le tabelle delle restanti selezioni.

 


Nelle tabelle sopra riportate vediamo come i titoli industriali siano stati nettamente più performanti dei titoli delle utilities: i cinque titoli selezionati hanno reso il 9,87%, che diventa oltre il 12% considerando i dividendi incassati.

A breve vedremo i rendimenti dei titoli selezionati con gli altri criteri, e successivamente selezioneremo i titoli per il prossimo semestre.

Nessun commento:

Posta un commento