venerdì 30 novembre 2012

Fondi comuni : aggiornamento Agressor

Ritorniamo oggi sull'argomento Fondi Comuni di Investimento per andare a vedere cosa è successo al Fondo Agressor, che avevamo segnalato in agosto quale uno dei fondi migliori sul mercato.
Vediamo il grafico aggiornato, notando che negli ultimi giorni Agressor ha effettuato un discreto scatto in avanti superando il max relativo registrato alla fine di marzo.

 



L'andamento è sicuramente positivo, il fondo infatti sale del 5% dal 14/08, peraltro in linea con gli indici europei (vedi tabella sottostante).




Il gestore di Agressor ha fatto comunque meglio del suo riferimento più vicino, l'indice francese CAC 40, che nello stesso periodo è salito si, ma di oltre un punto e mezzo meno (3,44%).

Questa potrebbe essere un'alternativa alla nostra strategia di movimentazione basata sulle medie mobili; invece di uscire dal fondo una volta rotta al ribasso la mm 200 gg. si può valutare di mantenere in portafoglio il fondo aprendo come copertura una posizione short sull'indice CAC 40, per messo di CFD od acquistando un' ETF short.

Sotto infine troviamo l'aggiornamento al 29/11 della simulazione presentata nel precedente articolo

 





Nessun commento:

Posta un commento