venerdì 21 giugno 2013

Fondi: aggiornamento Agressor


I mercati, come è prevedibile in queste giornate estive, trovano sempre un'occasione per stornare un pò consolidando i rialzi dell'ultimo periodo.

In questo caso la miccia è stata accesa dal Governatore della Fed, Ben Bernanke, che ha iniziato ormai l'ultimo semestre alla guida della Banca Centrale Americana ed ha annunciato l'altra sera che l'iniezione di liquidità sui mercati (cosiddetto Quantitative Easing) verrà rallentato fino a bloccarsi a metà del 2014.

Immediata la reazione dei mercati che ieri hanno vissuto una giornata pesantissima, terminta con il ribasso del Dow Jones di oltre 2 punti.

Che succede adesso ? Difficile dirlo, ma riteniamo comunque che questi storni rientrino in un normale andamento stagionale.

Per quanto riguarda il nostro fondo in esame, sotto trovare la situazione grafica dove va rilevato che la quota ha appena rotto le medie mobili di breve, ed è ancora oltre 4 punti sopra la media di lungo periodo che però si avvicina pericolosamente.

Monitoriamo la situazione, con sufficiente ottimismo per guardare alla media mobile 200 come ottimo supporto per un rimbalzo delle quotazioni, così come successe lo scorso anno di questi tempi (vedi grafico.)











Nessun commento:

Posta un commento