mercoledì 21 marzo 2012

Commodities: Wheat - aggiornamento spread


Torniamo all’operazione di spread sul grano (wheat) per un’aggiornamento della posizione dopo oltre una settimana dall’entrata.

Ricordo che lo spread proposto è realizzato sui contratti maggio e dicembre di quest’anno, e precisamente short su maggio 12 e long su dicembre 12; trattasi di short spread, in quanto la nostra aspettativa è di un suo ribasso.

Diciamo subito che la posizione è al momento in sofferenza; lo spread (e la nostra operazione) ha aperto lunedì 12/03 ad un valore di -45,25 (dai -48,50 della chiusura del venerdì precedente) per poi salire con una fiammata tra giovedì e venerdì a -35,25 portando la perdita della posizione ad un valore di 500 dollari.

La chiusura di ieri a -43,00 la riportava in equilibrio, confortata anche dall’andamento odierno che ha visto lo spread portarsi a -44,25 (vedi grafico), un solo punto dall’apertura; continuo quindi ad essere moderatamente ottimista che da qui ad un mese lo spread possa riservarci qualche soddisfazione.

 



Per le quote dei vari contratti futures, potete consultarle sul sito www.barchart.com che le pubblica in maniera free con un leggero ritardo sul tempo reale.

Verso la fine di questa settimana vi darò un aggiornamento.

Buon trading

Nessun commento:

Posta un commento