mercoledì 12 settembre 2012

Aggiornamento commodities

Cominciamo l'aggiornamento sulle nostre posizioni partendo dai maiali (hogs): purtroppo lo spread inizia la setttimana malissimo con una gamba di ribasso piuttosto decisa che va a posizionarsi appena sotto la media mobile a 50 gg., chiudendo ieri sera le contrattazioni a quota 5,850; se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente nella giornata di oggi chiuderemo comunque lo spread a 5,000, anche se sono moderatamente ottimista per una pronta risalita.





Relativamente al caffè (coffee KC) ed allo spread dic 12 - mag 13 registriamo che la quota ha testato nuovamente il livello di - 6,0 (lo aveva fatto in precedenza altre tre volte) ritornado con la chiusura di ieri sera verso la media mobile a 20 gg. ed al supporto dinamico che vedete raffigurato nel grafico. 
I prossimi giorni saranno decisivi per la prosecuzione della nostra operazione; se lo spread violerà il supporto infatti la discesa avrebbe gioco facile...



E veniamo infine all'esame del contratto di novembre 12 sul legname (Lumber LS) che sta proseguendo la prevista discesa: a onor del vero nell'ultima giornata risale leggermente sempre intorno al supporto di 275 cui accennavo nel precedente articolo.

La discesa dovrebbe incrementare ulteriormente, ma ritengo che ormai siamo arrivati quasi in fondo...




Nessun commento:

Posta un commento