martedì 2 ottobre 2012

Dow Industrial - dati di settembre 2012



Il mese di settembre va in archivio con diffusi risultati positivi nelle borse mondiali, nonostante la stagionalità negativa e la particolare contingenza del momento economico, dove tutte le statistiche sui consumi segnano ritorni  ad un passato ormai in là nel tempo.

Il Dow Jones Industrial, che ha visto nel mese di settembre l’avvicendamento dei titoli Kraft Foods con UnitedHealth (UNH), archivia il mese con un rialzo del 2,65%, vanificato (per chi non si fosse coperto dal cambio) dal medesimo rialzo dell’euro contro il biglietto verde.

Ci avviciniamo ora al periodo più redditizio dell’anno, borsisticamente parlando, e vediamo infatti che la stagionalità del mese di ottobre è sensibilmente superiore a quella di settembre: la media di rialzo dell’indice negli ultimi undici anni in ottobre è stata del 1,76%, contro il -1,86% di settembre.

Di seguito le consuete tabelle con i titoli in evidenza; da notare la presenza della new entry UnitedHealth nelle top five dei titoli ordinati in base al PEG (price earning to growth) ed al prezzo/fatturato



 

 


A seguire le tabelle con i titoli delle utilities.


Nessun commento:

Posta un commento