lunedì 19 agosto 2013

Portafoglio cassettista - aggiornamento


La situazione dei mercati in generale, e del titolo The Coca Cola  Company (KO) in particolare, ha portato oggi all'impiego della liquidità in cassa (402 $); si è ritenuto cioè di acquistare n. 9 azioni del titolo di Atlanta, che al momento risulta essere quello meno performante dall'inizio dell'investimento.

Coca Cola infatti, vedi grafico, ha proseguito anche oggi la discesa iniziata a metà del mese di luglio quando veleggiava intorno ai 41$, per portarsi alla chiusura di questa sera alla quota di 38,78$ con una flessione dello 0,69%.

Da registrare la rottura della media mobile di lungo periodo che potrebbe però consentire al titolo di reagire nelle prossime sedute; l'alternativa è proseguire nel canale ribassista.

Il nostro investimento di lungo periodo comunque ci lascia indifferenti rispetto all'andamento di questo scorcio di stagione, ed approfittando di un ribasso dal massimo relativo di circa 5 punti percentuali, abbiamo acquistato oggi 9 azioni di Coca Cola al prezzo di 38,90$ con un impiego di liquidità di 350,1$.

Dal prossimo aggiornamento i titoli saranno inseriti in portafoglio. 
















Nessun commento:

Posta un commento